prestitoperme.com

Informativa sulla trasparenza

La trasparenza è da sempre alla base della nostra filosofia, per quanto riguarda prestitoperme.com, è possibile consultare il Foglio Informativo relativo all'attività svolta dalla stessa al seguente link: https://prestitoperme.com/informativa_sulla_trasparenza.php

Inoltre mettiamo a disposizione degli utenti anche: la Guida Il credito ai consumatori in parole semplici redatta da Banca d'Italia link contenente informazioni su cosa sia il credito ai consumatori, come sceglierlo, quanto costa, a cosa fare attenzione prima e dopo la conclusione del contratto, quali diritti ha il cliente e come può farli valere; la guida all'Arbitro Bancario Finanziario ABF in parole semplici link , concernente l'accesso ai meccanismi di soluzione stragiudiziale delle controversie previsti ai sensi dell'articolo 128-bis del Testo Unico Bancario; ed infine la Guida all’utilizzo del portale ABF per presentare online un ricorso all’Arbitro Bancario Finanziario link Si precisa che non è possibile esperire ricorso all’Arbitro Bancario Finanziario (ABF) in relazione al servizio di mediazione creditizia.

Viene messa a disposizione degli utenti anche la rilevazione trimestrale aggiornata dei Tassi Effettivi Globali Medi (TEGM) previsti dalla legge n. 108/1996 (c.d. “legge antiusura”). I TEGM, aumentati di un quarto, ai quali si aggiunge un margine di ulteriori quattro punti percentuali, costituiscono i cosiddetti “tassi soglia”, superati i quali le operazioni devono essere considerate usurarie. La differenza tra il tasso soglia e il tasso medio non può essere superiore a otto punti percentuali, al seguente link: